Corsi di Lingua Inglese in Unicam

I corsi di Lingua Inglese curriculari sono gestiti direttamente dalle Scuole di Ateneo.
La Sede di Matelica della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria ha il medesimo docente sia per il corso di livello B1 (SiVal) sia per il corso di livello B2 (Medicina Veterinaria).

La frequenza al corso di Lingua Inglese per il CdS in Medicina Veterinaria è obbligatoria, al pari degli altri corsi di insegnamento, pertanto gli studenti non potranno accedere all'esame senza la prescritta attestazione di frequenza.

La frequenza al corso di Lingua Inglese per il CdS TeBAP/SiVal, pur non essendo obbligatoria, è caldamente consigliata, al pari degli altri corsi di insegnamento.

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA
UNICAM riconosce i crediti relativi alla lingua inglese a chi è in possesso di una certificazione linguistica corrispondente al livello richiesto dal proprio corso di laurea.
Le tipologie di certificati riconosciuti sono: Cambridge Assessment e Trinity (validità 5 anni fino alla fine dell'anno solare), IELTS Academic e TOEFL (validità 2 anni).

Livelli CEFR

Cambridge Assessment English

KET

PET

FCE

CAE

CPE

Trinity College London

ISE 1

ISE 2

ISE 3

IELTS Academic

4.5-5.0

5.5-6.5

7.0-8.0

8.5-9

TOEFL Internet Based (IBT)

42-71

72-94

95-113

114-120

Pearson PTE Academic

50-58

59-75

76-85

86-90

Chi è in possesso di uno dei certificati sopra descritti (B2 / Medicina Veterinaria e B1 / TeBAP e SiVal) può recarsi in Segreteria Studenti e presentare apposita domanda di CONVALIDA dell'esame di Inglese. Alla domanda, che deve essere presentata in bollo se la certificazione è stata conseguita al di fuori dell'Università di Camerino, deve essere allegata copia F/R del certificato originale. Il certificato originale deve essere esibito ai fini dell'autenticazione della fotocopia F/R.