Esami di Stato abilitazione professione Veterinario
Esami di Stato abilitazione professione Veterinario anno 2023
Il Polo di Matelica dell'Università degli Studi di Camerino è sede di esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di VETERINARIO.
In questa pagina, verranno pubblicati i bandi contenenti le notizie relative alle domande di ammissione agli esami di stato per l’anno 2023 per l’Università degli Studi di Camerino e le informazioni relative alle modalità di svolgimento degli esami stessi.
Riferimenti normativi:
Ordinanza n. 471 del 17/05/2023 relativa agli esami di stato per le professioni non regolamentate dal D.P.R. 328/2001(Farmacista, Veterinario).
Decreto Interministeriale n. 569 del 20 giugno 2022 definisce le modalità di espletamento dell’esame di abilitazione per la professione di Veterinario.
I riferimenti normativi sono disponibili in allegato alla pagina, nella sezione Documenti.
Per l'anno 2023 i suddetti esami di Stato avranno inizio:
- MERCOLEDI’ 26 LUGLIO 2023 - prima sessione riservata ai possessori di laurea Specialistica o di laurea Magistrale ovvero di diploma di laurea rilasciato secondo l’ordinamento previgente al D.M. del 3 novembre 1999 n. 509 o equiparate ex Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente;
- GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE 2023 - seconda sessione riservata ai possessori di laurea Specialistica o di laurea Magistrale ovvero di diploma di laurea rilasciato secondo l’ordinamento previgente al D.M. del 3 novembre 1999 n. 509 o equiparate ex Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente;
Alla prima sessione potranno partecipare i laureati entro il 25 luglio 2023. Alla seconda sessione potranno partecipare i suddetti laureati nonché quelli della sessione estiva e della sessione autunnale dell’anno accademico 2022/2023 purché conseguano il titolo accademico entro il 15 novembre 2023. Il candidato potrà presentare l’istanza ai fini dell’ammissione agli esami di Stato in una sola sede per ciascuna professione.
La domanda di ammissione all’esame di abilitazione, rivolta al Presidente della commissione esaminatrice, dovrà essere presentata esclusivamente on-line, al link https://www.unicam.it/miiscrivo/ ove verranno pubblicate tutte le informazioni utili (si ricorda ai candidati di consultare il sito https://www.unicam.it/miiscrivo/ al fine di verificare eventuali variazioni relative alla formalizzazione on-line della domanda di ammissione all’esame di stato), entro i seguenti termini:
- 23 giugno 2023, per la prima sessione;
- 20 ottobre 2023, per la seconda sessione.
Bando Esami di Stato - anno 2023 - scarica
IL CANDIDATO DICHIARATO NON IDONEO PUO’ SOSTENERE GLI ESAMI NELLA SESSIONE SUCCESSIVA PREVIA PRESENTAZIONE DELLA RELATIVA DOMANDA E VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI PREVISTI.
I CANDIDATI SONO CONVOCATI PER IL GIORNO E L’ORA STABILITI PER L'INIZIO DELLA SESSIONE DI ESAMI CHE VERRANNO SUCCESSIVAMENTE INDICATI CON APPOSITO AVVISO NEL PRESENTE SITO ISTITUZIONALE DI ATENEO.
IL PRESENTE AVVISO HA VALORE DI CONVOCAZIONE UFFICIALE
(I CANDIDATI NON RICEVERANNO ALCUNA COMUNICAZIONE)
GLI ESAMI SI SVOLGERANNO SECONDO L'ORDINE E L'ORARIO DA STABILIRSI DA PARTE DELLE COMMISSIONI GIUDICATRICI.
I CANDIDATI DEBBONO ESSERE IN POSSESSO DI UN VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO
Ulteriori informazioni: Tel. 0737403422 (Segreteria Studenti) - 0737403440 (Segreteria Didattica) - Sito UNICAM
ELENCO ABILITATI - I SESSIONE 2023
ELENCO ABILITATI - II SESSIONE 2023 (https://titulus-unicam.cineca.it/albo/)