Medicina Veterinaria - Verifica della preparazione iniziale

Per gli studenti che si iscrivono al CdS LM MV dopo aver superato il test di ammissione ministeriale, è prevista una valutazione del livello delle conoscenze relative alla chimica e alla biologia. Tale valutazione si basa sul risultato conseguito nelle relative sezioni del test di ammissione nazionale: agli iscritti al primo anno di corso che avranno conseguito una votazione inferiore a un terzo del punteggio massimo ottenibile sarà attribuito un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) nel relativo ambito (chimica e/o biologia), che dovrà essere assolto entro il primo anno accademico. L'iscrizione agli esami relativi alle attività formative degli anni successivi al primo è subordinata all'assolvimento degli OFA attribuiti. Per fornire loro un supporto nel percorso di recupero, gli studenti ai quali sono stati attribuiti OFA (uno o entrambi) saranno obbligati a seguire il/i relativo/i corso /i di recupero, offerto dal CdS all'inizio del primo semestre del primo anno, che, a causa dei ritardi che da diversi anni ormai si verificano nelle iscrizioni al CdS LM MV, sarà ripetuto al termine del primo semestre per coloro che si sono iscritti in ritardo. Al termine del corso di recupero, lo studente dovrà sostenere un test, il cui superamento comporterà l'assolvimento del/gli OFA.

L'esito della verifica verrà considerato positivo, e conseguentemente verrà considerato assolto l'OFA, nel caso in cui lo studente, pur non avendo effettuato il test finale relativo al corso di recupero obbligatorio, superi i seguenti esami di profitto del primo anno: Chimica e Propedeutica biochimica, per quanto riguarda l'OFA in chimica, e Zoologia e Botanica, per quanto riguarda l'OFA in biologia.

La data di inizio del corso di integrazione/azzeramento di "chimica", a cui è mutuato il corso di TeBAP, è fissata al 10 ottobre; al termine del corso si svolgerà la verifica delle conoscenze.